English, Fun & Learn

Progetti Per Le Scuole

Progetto ENGLISH, FUN & LEARN

Esclusivo per British Camps il progetto English, Fun & Learn offre un programma di approfondimento e potenziamento della lingua inglese che inizia nella scuola dell’infanzia e si conclude nel quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.

I corsi si tengano in orario extracurriculare oppure orario curriculare e si possono organizzare durante l’intero anno scolastico con un calendario individualizzato in base alle ore richiesto.

Gli studenti imparano gli elementi di base della lingua inglese: la grammatica, la conversazione, l’ascolto, la lettura e la scrittura che permetteranno loro di comunicare con facilità in Inglese. Oltre a queste opportunità di apprendimento, British camps offre l'insegnamento in lingua inglese di altre discipline, quali ad esempio Scienze, Arte, Storia e Geografia, cioè il CLIL www.indire.it

Inoltre, una valutazione esterna del progetto, che comprende gli Esami Cambridge www.cambridgeenglish.org/it/ oppure il Esami Trinity http://www.trinitycollege.com/sia nella scuola primaria sia in quella secondaria di primo e secondo grado.
British Camps è anche in collaborazione con l’ Associazione Italiana Dislessia www.aiditalia.org e Read On www.britishcouncil.it

ENGLISH IS FUNTASTIC!!!

La proposta didattica mirerà ad implementare le abilità linguistiche dell’ascolto, del dialogo, della lettura e della scrittura in una forma spontanea e naturale in base alle differenti classi di apprendimento.
L’insegnamento della lingua avrà come aspetti prevalenti il gioco, l’interazione comunicativa, “il fare insieme”, la simulazione e la condivisione in classe; il carattere complessivo delle esperienze proposte manterrà dunque una modalità ludica in totale full immersion.
Per facilitare l’acquisizione spontanea saranno utilizzati canti, filastrocche, storie, poesie, ritornelli della tradizione inglese (contenenti il lessico oggetto degli apprendimenti);
Per potenziare con gradualità e pervasività le abilità linguistiche del parlato e dell’ascolto verranno usati:

- il Role Play, una modalità di simulazione basata sull’interpretazione di ruoli (acting) e interazioni comunicative inventate ma molto simili alla quotidianità

- il Race Contest, giochi didattici proposti sotto forma di gara a gruppi (per esempio bingo, cruciverba, impiccato …)

- Communicative Interactions, facili interazioni comunicative che utilizzano le strutture linguistiche proposte e il lessico appreso

- Drama, Music & Movement, attività ludiche e corporee seguendo, a ritmo di musica, le istruzioni date in lingua inglese dall’insegnante o dal brano che si sta ascoltando;

- Retells, raccontare le storie in forma scritta e orale.

-Creative writing, scrivere piccole storie in inglese utilizzando varie stili creativi per raccontare la stessa storia durante le lezioni di inglese.

LEZIONE TIPO

In ogni lezione verrà utilizzata la lingua inglese .
Ciascuna lezione proporrà la seguente sequenza di attività.

-Saluti e prima interazione
- Circle Time (con canzoni e attività rituali )
- Richieste dall’aula in inglese (es. chiedere di andare al bagno)
- Controllo e verifica degli eventuali compiti assegnati e ripasso lezione precedente
- Eventualmente brevi test individuali o di gruppo per capire se hanno assimilato
la lezione precedente
- Coinvolgimento e interessamento all’argomento che si proporrà durante la lezione
- Attività previste per la lezione nelle modalità ludiche e interattive già descritte
- Attività di feedback e verifica della comprensione da parte degli alunni
- Assegnazione compiti

SCUOLA DELL’INFANZIA

Nella Scuola dell’Infanzia, il progetto “ENGLISH, FUN & LEARN” aiuta i bambini a fare l'importante scoperta che imparare l'Inglese è qualcosa di emozionante e divertente. I bambini imparano ad esplorare il proprio mondo, a comunicare, a fare scelte e a sviluppare l'autonomia. Il programma è stato progettato per arricchire ed espandere il lessico inglese, per aumentare la comprensione della lingua parlata e per migliorare la capacità del bambino di articolare messaggi in lingua. Rispettando i tempi personali di ciascuno, i bambini cominciano a riconoscere le lettere e a sviluppare la consapevolezza del rapporto tra lettere e suoni e acquisiscono le tecniche base di lettura. con il progetto. Ulteriori attività promuovono le capacità di classificare, di memorizzare, di mettere in sequenza e discriminare il campo visivo.
Poesie, storie, canzoni e giochi di ruolo sono tutti parte integrante del progetto.

SCUOLA PRIMARIA

Il progetto “ENGLISH, FUN & LEARN” mira a sviluppare negli alunni la consapevolezza di possedere competenze certe nella conversazione, nella comprensione, nella lettura e nella scrittura. Ulteriori attività promuovono queste capacità. Le competenze sono ulteriormente potenziate attraverso lo studio della grammatica, dell'ortografia e del lessico e mirati esercizi di scrittura, tesi ad esplorare la poesia, la narrativa e la saggistica.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

Continuando ad ampliare le loro abilità nel parlare, nel leggere, nello scrivere, nella grammatica e nel lessico, gli studenti proseguono il percorso del progetto “ENGLISH, FUN & LEARN” utilizzando le proprie competenze linguistiche in diversi ambiti.
Attraverso la lettura e l’analisi di testi diversi, anche letterari, gli allievi arricchiscono il loro vocabolario al fine di migliorare la produzione scritta e orale.

Get in touch

For any further information, please contact us on info@britishcamps.it

+39.338.92.09.345
info@britishcamps.it
Live it, Learn it, Love it
Rome, Italy
Visitor anti-robot validation
: 89.46.105.166