Studiare all'Estero

Iscriversi all' Università

Vuoi frequentare l’Università all’Estero? Ti aiutaimo noi.

Offriamo servizi per l’iscrizione all’Università all’estero, aiutandoti a compilare tutti i moduli in maniera corretta e svolgere tutti gli adempimenti burocratici.

Scegliere di frequentare l’Università all’estero è un passo importante che deve tenere conto in modo equilibrato di numerose variabili quali: il rendimento scolastico, l’indirizzo di studio, la scelta del Paese e dell’istituzione più adatta.

Per prima cosa è necessario reperire informazioni attendibili affidandosi ad esperti di formazione competenti in modo da potersi districare con più facilità nel complicato meccanismo delle procedure di ammissione e le loro rigide tempistiche.
Lo scopo è quello di aiutare gli studenti nella scelta dell’Università e dell’indirizzo di studi più adatto al loro profilo scolastico e le loro ambizioni personali:

• Materie umanistiche e Scienze Sociali
• Economia e Business
• Medicina
• Ingegneria
• Legge
• Scienze e Matematica
• Media e Comunicazione
• Arti creative

La Gran Bretagna offre agli studenti stranieri alcune delle più prestigiose Università del mondo con un ottimo livello di specializzazione. E’ possibile scegliere tra più di 100 Atenei orientandosi tra i corsi di approfondimento pre-universitari, i Bachelor Degrees e i Master post-laurea.

Negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda esistono più di 4.000 Università che offrono corsi di dottorato, master e percorsi quadriennali di laurea, nella maggior parte di queste università esiste un sistema semestrale di studio (Settembre-Dicembre; Gennaio-Maggio), (Luglio-Dicembre) quindi gli studenti possono decidere di iniziare sia in autunno che in primavera.
Distintamente dal sistema universitario britannico, i corsi di laurea negli Stati Uniti come in Australia e Nuova Zelanda durano quattro anni e generalmente offrono maggiore flessibilità ed una gamma più ricca di corsi.

I prestiti esistono per i cittadini europei nel Regno Unito e scholarship per merito o buoni risultati nello sport negli USA e Australia. Per rendere più facile l’immatricolazione presso le università straniere potrebbe essere necessario in alcuni casi frequentare dei corsi di potenziamento linguistico-accademico.

L’istruzione universitaria in UK , negli USA e Australia da’ molta importanza alle capacità di studio individuale ed indipendente. Vengono premiati gli studenti con automia critica di pensiero, capaci di prendere iniziative ed organizzare il proprio lavoro, di sviluppare capacità di ricerca e perfezionare le abilità di studio.

British Camps aiuterà lo studente a fare la scelta giusta e ad orientarsi all’interno della modulista e degli adempimenti burocratici da osservare per l’iscrizione all’Università straniera.

bc5
slide4
img_4882

Get in touch

Per qualunque tipo di informazione scriveteci al nostro indirizzo e-mail info@britishcamps.it

+39.338.92.09.345
info@britishcamps.it
Live it, Learn it, Love it
Rome, Italy
Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma